fbpx

La cremazione degli animali domestici

Ci occupiamo della cremazione dei vostri pet con un servizio completo.

Goodbau ti accompagna nell’ultimo saluto al tuo compagno di avventure

Pensare di cremare il nostro fidato amico non è mai molto piacevole. Lui ci ha accompagnati per tutta la sua vita che, inconsapevolmente, pensavano fosse eterna, ma quando accade la dipartita siamo obbligati a occuparci della sua cremazione.

La legge infatti proibisce di seppellire le salme degli animali defunti, perché sono ritenute potenzialmente pericolose e quindi devono essere smaltite in modo specifico.

Ma per te il suo corpo non è un “materiale” e per questo motivo Goodbau si occupa della cremazione dei nostri pet permettendoci così di ottenere le loro ceneri e conservarle come e dove vorrai tu.

Scopri i prezzi del nostro servizio di cremazione

Cremazione cani e gatti: fasi e modalità

Il processo di cremazione degli animali d’affezione non è molto differente da quello previsto per l’uomo, ma ha dei tempi leggermente inferiori. Il cane o il gatto defunto viene messo all’interno dell’apposito inceneritore, dopodiché questo viene avviato fino a raggiungere una temperatura di 1.000°.

La durata della cremazione, alla quale possono assistere anche i custodi dei quattro zampe nel caso in cui si tratti di una cremazione singola, può variare da un’ora a un massimo di tre in base alla taglia dell’animale. A cremazione conclusa inizia il procedimento di raffreddamento delle ceneri che può raggiungere le sei ore. Terminata questa fase, le ceneri vengono raccolte e riposte in un’urna che viene richiusa con un sigillo di ceralacca.

Infine il proprietario può portare a casa le ceneri del suo fidato amico.

Memorie

BRAD

BRAD

Ciao grande amore mio, te ne sei andato via, ma resti sempre con me’, ogni momento, ogni giorno, in ogni cosa, in ogni luogo io mi trovi, leggi tutto…

Bea

Bea

Ti amerò per sempre principessa mia ❤️

Otto

Otto

Buon viaggio amore mio! Corri lassù nei cieli e insegui tutte le lucertole che trovi, divertiti e aspettami perchè prima o poi saremo nuovamente insieme! Mancherai tanto