fbpx

Come faccio a scegliere le Urne per animali, più adatte alle mie esigenze?

Il tuo animale domestico merita il miglior addio possibile.
Fare la giusta scelta tra le tante urne per animali è fondamentale perché è lì che conserverai le ceneri del tuo pet negli anni a venire. 

Urna funeraria per animali domestici

Perdere il proprio amico a quattro zampe è un dolore immenso. Una perdita enorme.
Solo chi ha conosciuto l’amore che sa offrire un animale può capire il vuoto che lascia la sua mancanza. È sbagliato sminuire la perdita del proprio cucciolo, si tratta di un lutto a tutti gli effetti ed è giusto rispettare il dolore proprio e altrui.
Noi lo sappiamo e per questo vogliamo aiutarti nella scelta dell’urna perfetta per il tuo pet.

Gli animali domestici sono membri della famiglia a tutti gli effetti e come tali meritano un addio dignitoso, un ringraziamento per l’amore che hanno donato. Commemorare il proprio animale è importante, sia per elaborare il lutto che per rendere omaggio al tempo passato insieme.

Un legame unico e indissolubile che va onorato anche oltre la morte. Poter conservare le ceneri dei tuoi animali domestici è un modo per averli ancora vicini e l’urna cineraria è il contenitore che avrà l’importante compito di custodire il tuo pet. Per questo motivo è importante scegliere l’urna cineraria perfetta. In questo articolo ti aiutiamo a scegliere l’urna perfetta per il tuo amico peloso.

Cremazione singola o condivisa?

Con il servizio Goodbau potrai scegliere tra due modalità di cremazione: singola o condivisa. Se opti per la cremazione singola potrai assistere a tutte le fasi e ricevere le ceneri del tuo pet dopo averlo accompagnato nel suo ultimo viaggio. Se la tua scelta è quella della cremazione condivisa, non sarà possibile riavere l’urna cineraria perché la cremazione avviene insieme alle spoglie di altri piccoli compagni pelosi. Avrai comunque il conforto di aver donato un ultimo momento speciale al tuo Fido. Qualsiasi sia la tua scelta Goodbau si impegna a monitorare tutto il processo di cremazione, realizzando un Certificato di avvenuta cremazione che attesti le modalità dell’ultimo saluto.
Per garantirti che tutto sia avvenuto in modo regolare e preciso, Goodbau ha creato una medaglietta identificativa con una numerazione univoca realizzata in due copie. Una ti verrà consegnata all’inizio del servizio, l’altra viene applicata al tuo compagno peloso e lo seguirà fino alla fine. La ritroverai poi inserita nell’urna cineraria o ti sarà riconsegnata insieme al certificato in caso di cremazione condivisa.

Come scegliere l’urna funeraria adatta?

Quando si è alla ricerca dell’urna cineraria ideale bisogna tenere conto di aspetti come il luogo in cui la si vuole tenere, il costo e l’aspetto estetico. È sempre meglio rivolgersi ad esperti esperti, che possono consigliare la soluzione migliore in base alle tue esigenze specifiche.
Ci teniamo a offrire un servizio il più personalizzato possibile, studiando su misura ogni dettaglio, in modo da celebrare l’unicità di ogni quattro zampe nel modo migliore.
È nostra premura darti una vasta gamma di possibilità così che tu possa trovare la via migliore per dare un ultimo saluto al tuo pet, proprio come piacerebbe a lui.

Dove terrai le ceneri dei tuoi animali domestici?

Per poter scegliere tra le varie urne cinerarie è importante avere chiaro in mente il luogo dove vuoi custodire le spoglie del tuo pet. Ad esempio, se desideri avere sempre vicino a te l’urna del tuo cane, magari tenendola in esposizione nel salotto di casa o in camera da letto, allora è meglio scegliere modelli che si prestano di più alla “decorazione” con materiali e forme che si inseriscono al meglio nell’ambiente circostante.
Puoi scegliere l’urna che più si adatta alla tua casa, al tuo stile e all’arredamento, in modo da poter esporre un oggetto che non stoni con l’insieme.

Se invece prediligi un posto all’aperto, come ad esempio il giardino in cui il tuo pet amava divertirsi, allora è meglio optare per un modello fatto in materiale compatibile con l’esterno per evitare che l’urna per cremazioni si usuri o subisca i danni delle intemperie e degli agenti atmosferici.
Per l’esterno consigliamo l’urna per animali biodegradabile, una soluzione studiata per conservare le ceneri del pet e far crescere una nuova vita. Infatti quest’urna contiene dei semi di piante e, una volta sotterrata nel tuo giardino permetterà di far fiorire una pianta o un fiore che donerà una nuova vita al tuo amico a quattro zampe.

L’urna giusta è quella che rispecchia il tuo quattro zampe

Ciascuno desidera conservare il ricordo del proprio animale domestico in modo diverso. C’è chi preferisce l’urna di legno o in ceramica, entrambe dalla forma che ricorda una cornice in cui apporre la fotografia del pet. C’è chi invece opta per qualcosa di più tradizionale, come un’urna a vaso, decisamente più classica. Mettiamo a disposizione forme e colori diversi in modo da non creare forzature o costrizioni, ma lasciare libertà d’espressione anche in momento così delicato. Meglio l’urna rossa a forma di cuore, colorata e dolce, oppure il cubo in ceramica, solenne ed elegante?

Sta a te, nessuno conosce il tuo amico peloso meglio di te e della tua famiglia. Al tuo amico quattro zampe cosa piacerebbe?Abbiamo una vasta gamma di urne cinerarie perché è essenziale dare la possibilità a ciascuno di trovare quella che più ricorda il proprio pet. Si tratta dell’oggetto che conserverà negli anni a venire le ceneri di un membro della famiglia, di un peloso che ha dato amore e affetto, è giusto che il contenitore somigli alla personalità che contiene. L’aspetto estetico non è da sottovalutare, la vedrai ogni giorno per anni, è importante che ti piaccia che ti convinca.

Quanto può costare un’urna per cremazione?

Il costo di un’urna per animali varia a seconda di molti fattori. Ti proponiamo una grande scelta in modo che tu possa adeguare alle tue esigenze questo momento delicato. I costi dipendono dalla lavorazione e dal materiale scelto. Il nostro consiglio è di scegliere anche in base al gusto personale e all’urna cineraria che più ti ricorda la personalità del tuo amico peloso. 

Cosa fa Goodbau?

Oltre a fornire l’urna cineraria più adatta, Goodbau si occupa del tuo pet a 360 gradi. Nel servizio è compreso il ritiro delle spoglie del tuo pet, entro le prime 24 ore dalla tua chiamata. Ci occupiamo noi della cremazione e delle pratiche ASST.
Con sensibilità e professionalità ti seguiremo passo a passo, per aiutarti nelle scelte che dovrai affrontare in quei difficili momenti, in modo da offrire al tuo quattro zampe il  miglior ultimo saluto possibile.
Il preventivo è gratis e senza impegno. Inoltre, accedere al pet memorial di GoodBau è sempre possibile, lì potrai pubblicare un foto e una dedicata per augurare al tuo cucciolo un buon viaggio verso il Ponte dell’Arcobaleno.

Uno spazio dedicato ai ricordi

Potrete postare un ultimo saluto e una fotografia dei vostri amici a quattro zampe.
E se vi mancano le parole per dedicargli l’ultimo affettuoso saluto, scaricate il nostro prontuario di messaggi d’addio.