fbpx

Sai di cosa parla la leggenda del Ponte dell’Arcobaleno?

La meravigliosa leggenda del paradiso dei nostri amici animali

Ponte dell’Arcobaleno, il paradiso dei nostri amici animali

Chi ama gli animali sa bene quanto è difficile affrontare quel doloroso momento della separazione dal proprio cane, gatto, uccellino, coniglio, criceto.
Il dolore che si prova per averlo perso è atroce e paragonabile alla perdita di un famigliare, uno stato d’animo che non può essere capito da chi non ha mai avuto la fortuna di amare un animale.

Chi ha un cuore la soffre molto quando perde il proprio animale da compagnia, ma soffre ancora di più sapendo che al mondo, ogni giorno, ci sono animali che muoiono soli e senza mai aver conosciuto l’amore, non avendo potuto mai ricevere una pioggia di baci felici.

Ma c’è una cosa che può aiutare queste persone in questi momenti così delicati, sapere che gli animali che ci lasciano vanno tutti in un posto bellissimo, dove non c’è sofferenza o dolore: il ponte dell’arcobaleno.

C’è una leggenda sul ponte arcobaleno che vogliamo raccontarvi, in quanto noi di Goodbau crediamo che il Ponte dell’ Arcobaleno esista veramente.

Si dice che tutti gli animali, quando muoiono, vanno in un posto situato alle soglie del paradiso chiamato il ponte dell’arcobaleno.
Lì, quelli che erano malati o menomati tornano ad essere sani e abili.

In questo posto ci sono tanti prati fioriti e colline infinite, l’aria è tiepida e tutti i nostri amici speciali corrono e giocano felicemente insieme.
Ci sono tante cose buone da sgranocchiare, acqua fresca , sole splendente e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Sul ponte dell’arcobaleno si ritrovano tutti gli animali, quelli che hanno avuto un genitore umano, ma anche quelli che nessuno ha amato.
Tutti i nostri amici pet che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, quelli a cui è stato fatto del male si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.

Tutti gli animali che hanno lasciato sulla terra un umano amato anche sul ponte provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle e non sono completamente felici.

Aspettano qualcosa e guardano sempre verso il ponte dell’arcobaleno.

Tutti gli animali corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.
Lui ti ha avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.

E, un giorno, quando anche noi umani lasceremo questo mondo e cammineremo sul ponte, insomma quando finalmente saremo insieme, loro verranno di corsa verso di noi, per passare insieme il resto dell’eternità.
Il ponte dell’Arcobaleno: poesia
Su questo tema ha scritto una bella poesia, struggente, la nota Alda Merini.

“Anima che accarezzo a sera, e sei un cane
stanco, ma un cane sempre fedele.
Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio.
Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai.”

Il ponte dell’Arcobaleno: libri

A chi desidera approfondire la vita dopo la morte nel regno animale, in particolare in quello dei gatti, può leggere “L’anima del tuo animale. Prove della sopravvivenza degli animali alla morte”.
In questo libro di Scott S. Smith indaga, racconta la vita dopo la morte dei gatti.
E’ un libro curioso per curiosi, a cui approcciarsi senza diffidenza ma con la voglia di scoprire cosa si pensa e si è pensato sul tema.

Poi c’è sempre Il ponte dell’arcobaleno pronto ad accoglierci.

 

Uno spazio dedicato ai ricordi

Potrete postare un ultimo saluto e una fotografia dei vostri amici a quattro zampe.
E se vi mancano le parole per dedicargli l’ultimo affettuoso saluto, scaricate il nostro prontuario di messaggi d’addio.