fbpx

La cremazione degli animali domestici

Ci occupiamo della cremazione dei vostri pet con un servizio completo.

Goodbau ti accompagna nell’ultimo saluto al tuo compagno di avventure

Pensare di cremare il nostro fidato amico non è mai molto piacevole. Lui ci ha accompagnati per tutta la sua vita che, inconsapevolmente, pensavano fosse eterna, ma quando accade la dipartita siamo obbligati a occuparci della sua cremazione.

La legge infatti proibisce di seppellire le salme degli animali defunti, perché sono ritenute potenzialmente pericolose e quindi devono essere smaltite in modo specifico. Secondo quanto prescrivono le norme nazionali e comunitarie, infatti, gli animali domestici che non sono più in vita sono considerati materiale di CAT1 e devono essere smaltiti negli impianti di incenerimento o simili.

Ma per te il suo corpo non è un “materiale” e per questo motivo Goodbau si occupa della cremazione dei nostri pet permettendoci così di ottenere le loro ceneri e conservarle come e dove vorrai tu.

Cremazione cani e gatti: fasi e modalità

Il processo di cremazione degli animali d'affezione non è molto differente da quello previsto per l'uomo, ma ha dei tempi leggermente inferiori. Il cane o il gatto defunto viene messo all'interno dell'apposito inceneritore, dopodiché questo viene avviato fino a raggiungere una temperatura di 1.000°.

La durata della cremazione, alla quale possono assistere anche i custodi dei quattro zampe nel caso in cui si tratti di una cremazione singola, può variare da un'ora a un massimo di tre in base alla taglia dell'animale. A cremazione conclusa inizia il procedimento di raffreddamento delle ceneri che può raggiungere le sei ore. Terminata questa fase, le ceneri vengono raccolte e riposte in un'urna che viene richiusa con un sigillo di ceralacca.

Infine il proprietario può portare a casa le ceneri del suo fidato amico.

Goodbau: ecco cosa dice di noi chi ci ha già scelto

Quando percorrerò anch’io il Ponte dell’Arcobaleno e rivedrò tutti i miei Amori, si ricostruirà il mio cuore. Grazie di cuore a Goodbau per averci aiutato in questi momenti!

Valentina G.

Goodbau offre un’altissima professionalità e servizi impeccabili.
Non posso far altro che consigliare a tutti di affidarsi a loro!

Antonella B.

Sempre con te, per crescere insieme

Una volta salutato il tuo amico, potrai seguire passo passo ogni fase fino alla consegna dell’urna cineraria. Dopo la cremazione Goodbau ti permette di ritirare l’urna con le ceneri comodamente nei suoi uffici o la consegnerà a casa tua.

Il tuo fedele compagno rimarrà con te, conservato nelle nostre urne scelte insieme tra una vasta gamma, ma se vorrai dare una nuova vita al tuo compagno a quattro zampe potrai scegliere le urne bio. L’urna speciale bio infatti ti permette di tenere il tuo fedele amico nel giardino che tanto amava, senza violare le leggi e vedendolo rinascere in un rigoglioso albero, a proseguimento della sua vita. Con l’urna bio continuerete a crescere insieme.