fbpx

Il blog di Goodbau

Notizie, curiosità e approfondimenti sul mondo dei pet.

Goodbau ama gli animali. Per questo sostiene il canile di Busto Arsizio, promuove l’adozione di animali e dice NO all’abbandono.

Amare un animale e portarlo nella propria casa significa aprire la porta e il cuore ad un amore sincero, vero e incondizionato, in grado di regalare tanto a tutti i componenti della famiglia.
elaborare-lutto-animale

Quando muore il proprio gatto. Come si supera il lutto per la morte di un animale domestico

In molti sottovalutano la sofferenza che deriva dalla perdita del proprio gatto. La morte di un animale domestico è un vero e proprio lutto, un momento doloroso e difficile da superare
smaltimento-animali-morti

Come comportarsi per lo smaltimento del nostro animale domestico?

Lo smaltimento degli animali è una pratica che non rispetta né la dignità del pet né il dolore della sua famiglia umana. Goodbau nasce per trasformare questo momento in un ultimo saluto pieno di rispetto ed amore.
cremazione-del-tuo-animale-affezione

Hai mai pensato alla cremazione del tuo animale d’affezione?

La meravigliosa leggenda del paradiso dei nostri amici animali. Chi ama gli animali sa bene quanto è difficile affrontare quel doloroso momento della separazione dal proprio cane, gatto, uccellino, coniglio, criceto.
sepoltura-congiunta-animali-e-padroni

In Lombardia, è stata approvata la sepoltura congiunta di Animali e Padroni

Giacere insieme al proprio animale non è più un sogno in Lombardia, ma un diritto e una possibilità concreta.
cremazione-animali-da-compagnia-con-goodbau

Cremazione animali domestici: cose da sapere e costi

Conoscere il processo di cremazione degli animali domestici può aiutare ad affrontare questo delicato momento. Ecco tutte le informazioni che ti occorrono.
cimitero-per-animali-lombardia

Cimitero per Animali in Lombardia, la normativa regola le strutture

La meravigliosa leggenda del paradiso dei nostri amici animali. Chi ama gli animali sa bene quanto è difficile affrontare quel doloroso momento della separazione dal proprio cane, gatto, uccellino, coniglio, criceto.
bonus-animali-domestici

Cambia il bonus animali domestici 2022, come Richiederlo

Da alcuni anni lo Stato italiano concede ai possessori di animali domestici una detrazione IRPEF per alleggerire il peso delle spese sanitarie sostenute per la cura degli amici a quattro zampe, richiederlo è semplice ed è una misura che aiuta tutti gli amanti degli animali
dove-vanno-i-cani-quando-muoiono

Dove va l’anima del cane dopo la morte? Come affrontare e superare il dolore

La perdita del proprio cane è un dolore grande e difficile da assimilare. Per questo spesso ci chiediamo dove vada l’anima dei nostri amati amici a quattro zampe, una volta passati a miglior vita