fbpx

Le urne biodegradabili Goodbau

Regala eternità alla vita del tuo compagno a quattro zampe.

La vita non finisce dopo la morte e può ancora emozionare

Durante la vita di cani e gatti la natura ha avuto un’importanza fondamentale. Arrampicarsi sugli alberi, correre nei prati, nei boschi, nella neve o sulla spiaggia, crogiolarsi al sole, annusare l’aria, annusare l’odore della terra, nuotare, entrare a bere l’acqua di risorgive naturali… Tutti i nostri pet hanno fatto almeno una di queste attività durante la loro vita.

Per questo, sarebbe giusto, onorare la loro vitalità e mantenere il loro ricordo, con un gesto che può essere anche ecologico.

L’urna biodegradabile

La legge prevede che gli animali d’affezione debbano essere cremati e non più seppelliti, ma se una volta si consegnava il corpo al veterinario il quale si occupava di chiamare gli addetti comunali affinché portassero le spoglie al crematorio e buttassero via le ceneri, ora abbiamo la possibilità di mantenere queste tra le pareti domestiche o, ancor meglio, di usarle per piantare un albero.

Fabbricata in materiale totalmente biodegradabile, l’urna è composta da una capsula superiore, che contiene semi e un substrato vegetale per facilitare il germoglio, e da una inferiore, dedicata alle ceneri. Il funzionamento è semplice: basterà inserire le ceneri nella parte inferiore, togliere sigilli e imballaggio da quella superiore, unire le due parti ed interrare il tutto in un luogo fertile, possibilmente in un bosco dove siano già presenti altre piante rispettando il periodo più adatto per la semina.

Un albero, un’emozione

Piantare un albero ha una forte valore ambientale, ma anche emozionale. Osservare i cambiamenti di un albero nell’arco delle quattro stagioni equivale a una rinascita interiore. Osservare la crescita di una pianta grazie al nostro amico peloso non può che farci felici perché consapevoli che lui in questo modo rivive in eterno donando vita all’ambiente.

Questa è la più grande consolazione che possiamo avere e così il suo ricordo rimarrà sempre vivo.

Goodbau accudisce gli animali pelosi anche quando sono in vita

Goodbau da qualche anno collabora con APAR (Associazione Piccoli Animali Randagi), l'associazione no profit che gestisce i canili di Busto Arsizio, Gallarate e il Rifugio Elia, la struttura che ospita cani con problemi fisici, comportamentali e anziani.

Sensibilità e passione.

Da subito il team di Goodbau ha sentito la necessità di devolvere parte dei guadagni dei propri servizi per aiutare APAR che ha un'altissima attenzione verso gli animali e i cui volontari lavorano con la stessa sensibilità, devozione e passione che Goodbau mette nel progetto di sostegno alla ONLUS.

Un aiuto concreto.

Goodbau è sempre presente alle due manifestazioni organizzate dall'associazione (La Scondinzolata di Primavera e La Scondinzolata d'Autunno) e promuove l'operato di APAR fornendo informazione e divulgazione sull’attività dell’associazione.

Certificazione Regionale Distretto Veterinario SUD

Registrazione ai sensi del regolamento (CE) n. 109/2009 della ditta Fratelli Ferrario Srl con codice autorizzazione ABP3005TRANS1